fbpx

Analisi del Tono di Voce

Qual è la voce del tuo brand?

Il modo migliore per distinguersi in un mondo in cui i contenuti sono anche troppi è avere una voce chiara e facile da identificare, in altre parole: unica.

Sempre le solite call to action, sempre i soliti modi di dire. Sono tutti “leader di settore”, creano tutti “prodotti di qualità”, ma alla tutto sembra avere lo stesso sapore e a queste frasi non ci si crede più.

Noi siamo convinta che ogni brand sia unico nel suo genere, che ogni realtà abbia una storia da raccontare che non è sicuramente uguale a nessun’altra e per questo merita di essere raccontata con il giusto tono di voce: il tuo.

Analisi Strategica

Il Manuale del Tono di Voce: una guida per la tua comunicazione online e offline

La comunicazione è alla base di tutto ed è ciò che determina il vero successo di un brand. 

Con le parole instauriamo relazioni, esprimiamo opinioni, offriamo aiuto e raccontiamo storie. Il nostro Tone of Voice ci rende riconoscibili, coerenti.. in altre parole: affidabili. 

È proprio grazie ad un’identità verbale ben definita che il brand riesce ad apparire solido e degno di fiducia.  

A partire da: 1500€

Come funziona un'analisi del Tone of Voice?

Diamo voce ai valori del tuo brand

È ciò in cui crediamo che ci rende unici, racconta chi siamo veramente e ci giuda nelle nostre scelte. Definiremo insieme i valori che più rappresentano il tuo brand e che avvicineranno il giusto target.

Che personalità ha il tuo brand? Vediamo!

Come le persone, anche i brand hanno una loro personalità. C’è chi è più aggressivo, chi è più pacato e chi addirittura nasconde un lato quasi comico. Come facciamo a definire il tuo? Partiamo dagli archetipi di Jung e poi utilizzeremo il termometro della personalità.

Il timbro della tua voce, nero su bianco

Dopo aver definito la personalità del tuo brand e i valori su cui si fonda, è il momento di dargli una voce, di trovare il giusto timbro che caratterizzerà ogni comunicazione (online offline), e lo faremo stilando una vera e propria guida del tuo Tono di Voce.

La guida sul tuo Tono di Voce

Alla fine dell’analisi ti consegneremo un documento, un manuale, che consisterà in una vera e propria guida per l’utilizzo corretto del tuo tono di voce in qualsiasi circostanza (newsletter, social media, commenti ecc)

Vuoi capire come l’analisi di mercato può cambiare il tuo business?

Partiamo da una call gratuita!



Torna su