Analisi Strategica

L’importanza di un’analisi di mercato?

Senza una strategia non puoi vendere online e senza un’analisi di mercato non riuscirai mai a ideare una strategia in grado di vendere il tuo prodotto o servizio. Garantito al Limone. 

In un mondo in cui le persone hanno reso pubbliche le loro opinioni grazie ai social, in cui un brand non è più solo l’azienda che vende un prodotto o un servizio, ma è un compagno di viaggio, scelto per condividere attimi della propria vita, non c’è più spazio per l’improvvisazione. 

L’analisi dei competitor, lo studio del target e del proprio posizionamento sono gli elementi che permettono a un’azienda di essere lungimirante e sempre in ascolto, riuscendo a prevedere le tendenze di mercato e a ottimizzare le proprie risorse e il proprio budget.

Empatia e micro-dati: due metà dello stesso limone

Ogni volta che le persone navigano online lasciano delle tracce, dei micro-dati che ci raccontano di loro, della loro vita, dei loro bisogno e delle loro delusioni. Sono piccoli segnali, a volte impercettibili e che passano un po’ inosservati come un hashtag alla fine di un post o un breve commento in un gruppo Facebook, ma che ci regalano una fotografia del nostro potenziale cliente e del mondo che gira intorno a lui. 

Come dei detective silenziosi e discreti, scrutiamo, analizziamo e spremiamo il web alla ricerca di indizi che ci mostrano come il mercato si sta evolvendo e come le preferenze degli utenti cambiano nel tempo, permettendoci di realizzare strategie di marketing su misura, che rispondono alle esigenze dei propri clienti.

A partire da: 3000€

Cosa puoi scoprire con una ricerca di mercato?

Le reali potenzialità di un tuo prodotto o servizio:

grazie all’analisi siamo in grado di determinare quanto vale il mercato e quante persone sono potenzialmente interessate al tuo prodotto o servizio in ogni parte del mondo

I trend da seguire:

il mercato cambia e con lui anche le preferenze degli utenti. Grazie all’analisi di mercato saremo in grado di determinare i trend di mercato da presidiare per emergere ed essere davanti ai tuoi competiro

Chi sono i tuoi potenziali clienti, su che piattaforme si trovano e cosa vogliono:

conoscere il proprio target è il punto di partenza per una strategia di marketing di successo. Con il nostro metodo saremo in grado di fornirti un’identikit dettagliato del tuo potenziale cliente e i metodi per intercettarlo.

Chi sono i tuoi competitor (quelli veri) e che strategie stanno adottando:

scoprire su cosa stanno puntanto di tuoi concorrenti, che tipo di campagne pubblicitarie stanno realizzando e a chi si stanno rivolgendo.

Il tuo posizionamento sul mercato:

grazie all’analisi definiremo con esattazza cosa pensano gli utenti del tuo brand e come la tua azienda viene realmente percepita, scoprendo come ne parlano e su che piattaforme

Come impostare la tua comunicazione online sui social:

i micro-dati ci raccontano la vita delle persone, mettendo in luce i loro sentimenti, le loro necessità e i loro disagi, tutte informazioni che noi utilizzeremo per capire come realizzare una comunicazione sui social a misura di utente, utilizzando un approccio data-driven per stabilire copy e creatività dei tuo post e delle tue campagne pubblicitarie.

Vuoi capire come l’analisi di mercato può cambiare il tuo business?

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