fbpx

Una guida virtuale tra le calli di Venezia

Dettagli del progetto

Cliente:

Bloom & Settimo Cielo B&B

Servizio:

Analisi di mercato, strategia su misura, gestione Facebook e Instagram

Bloom e Settimo Cielo sono due Boutique B&B nel cuore di Venezia.

Dopo il calo drastico degli accessi turistici causati dalla pandemia di Covid-19 durante tutto il 2020, la proprietaria Alessandra Vazzoler ci ha commissionato un’analisi di mercato, allo scopo di:

  • comprendere le esigenze e i desideri del suo cliente, dopo il periodo della pandemia, così da poter migliorare i propri servizi di hospitality e a sua comunicazione online
  • capire come i suoi competitor stavano reagendo alla situazione post-Covid-19
  • ideare una strategia per aumentare le prenotazioni dirette

Cosa abbiamo analizzato

Abbiamo realizzato un’analisi di mercato a tutto tondo e molto specifica. In particolare:

  • abbiamo studiato i punti di forza e di debolezza dei B&B
  • analizzato centinaia di recensioni scoprendo come la figura di Anthony (receptionist) fosse importante per gli ospiti della struttura
  • abbiamo analizzato i competitor e individuato le loro strategie di marketing
  • abbiamo studiato i trend di viaggio per comprendere le emozioni dei viaggiatori e comprendere come entrare in empatia con loro, offrendo un servizio su misura

Risultati ottenuti

Attraverso l’analisi di mercato abbiamo ideato una strategia di marketing che ha portato Bloom e Settimo Cielo B&B a:

  • un aumento della brand awareness sui propri canali social, grazie soprattutto alla figura di Anthony che è diventata la voce narrante di aneddoti e storie curiose sulla città di Venezia, esattamente come già succedeva dal vivo in reception
  • un aumento delle prenotazioni dirette sul sito della cliente, grazie a campagne mirate su Facebook e Instagram

Vorresti che realizzassimo qualcosa di simile anche per te? Contattaci!

Contatti
Scroll to Top